Design Thinking


FALLIMENTO, FEEDBACK, PERSONE ED ESPERIENZE: COME IL DESIGN THINKING ALIMENTA L’INNOVAZIONE

È possibile lasciare spazio all’innovazione in un ambito strutturato come quello di un progetto? 

L’innovazione non avviene per caso, ma solo se sono presenti questi elementi:

  • un ambiente sicuro, nel quale le idee possano emergere e vengono ascoltate
  • numerosi test e prototipi
  • un’esperienza che crea un senso di appartenenza e quindi l’impegno a superare gli ostacoli.


Il Design Thinking ti aiuta a mettere da parte le tue assunzioni per fare brainstorming generativo, mantenendo al centro sempre le persone e i loro bisogni. In questo modo puoi allontanarti dai tuoi preconcetti, ma mai dal mercato.


In questi incontri potrai fare esperienza di:

  • come il design può aiutare il business a risolvere problemi complessi
  • quale sia il valore aggiunto di un approccio human-centric
  • come si può superare una sfida in soli 5 giorni
  • come possiamo imparare di più, costruendo di meno
  • come sviluppare fiducia nella creatività e innovazione
  • come si stimola la leadership innovativa
  • come si possa immaginare una direzione significativa per tutti in un mondo che continua a cambiare


Vuoi partecipare o fare le cose come le hai sempre fatte?


A chi si rivolge:

a chi vuole comprendere come conquistare un vantaggio competitivo con un approccio non solo utile, ma divertente

Docente:

Claudio Dell'Era, PhD

Professor of Design Thinking for Business

School of Management, Politecnico di Milano

Co-Founder of LEADIN'Lab

LEAdership, Design and INnovation Laboratory – School of Management, Politecnico di Milano

Director of the Observatory "Design Thinking for Business"

Observatories in Digital Innovation – School of Management, Politecnico di Milano


Durata: 2 giornate

Share by: