Project Management


COSA SI NASCONDE DIETRO ALLE PROCEDURE DEL PM? TUTTO QUELLO CHE NON TI HANNO MAI DETTO SUL PROJECT MANAGEMENT

Perché mai alcuni progetti funzionano e altri sono un vero disastro? È davvero tutto nelle mani PM?


Un po’ come nello sport, sembra essere sempre colpa dell’allenatore. La realtà però, lo sappiamo, è più complessa.


In un progetto, come in un campionato, gli obiettivi sono chiari e chi ci (ri)mette la faccia è l’allenatore ovvero colui che ha la responsabilità del processo: preparazione, allenamento, motivazione, team. È lui che crea le condizioni perché la squadra giochi al meglio, con risorse limitate e vincoli di cui tenere conto. È lui che dà il ritmo alla crescita della squadra, che sa far uscire il meglio da ciascuno. È lui, affiancato da uno staff tecnico composto anche da decine di persone, che pianifica l’action plan per raggiungere la meta.


Fuor di metafora, puoi davvero dire che sia la preparazione tecnica del PM a fare la differenza tra un progetto che funziona e uno che fallisce? E se non lo è, allora cosa si nasconde dietro a questa figura e alle sue metodologie?


Questo corso non propone una nuova metodologia di project management o dei tool per monitorare gli avanzamenti di progetto. Rappresenta invece un'opportunità di condivisione di esperienze che poco hanno a che fare con i tecnicismi, ma entrano nel campo della gestione del progetto in senso lato, includendo quelle variabili per noi fondamentali per la riuscita di un progetto: persone, aspettative, bisogni, tempi, risultati.

A chi si rivolge:

a chi è pronto a mettere in discussione quello che pensava di sapere del Project Management

Special Guest: Marcel Jacobs

Docente:

Giorgio Grazioli

Regesta srl

Durata: 2 giornate + 2h follow up

Share by: